I miei invii

I vantaggi in sintesi Notifiche gratuite e gestione dei vostri invii

  • Informazioni: notifiche gratuite sui vostri invii (e-mail, SMS, notifiche push)
  • Flessibilità: gestione della ricezione di pacchi e lettere raccomandate (giorno, ora, luogo)
  • Trasparenza: monitoraggio degli invii con informazioni aggiuntive
  • Praticità: gestione permanente dei pacchi e pagamento online delle spese doganali
  • Pieno controllo: pianificazione affidabile e sicurezza dei dati, per una quotidianità più semplice

Ecco come funziona il servizio «I miei invii»

Abbiamo suscitato il vostro interesse? Allora dite finalmente addio agli inviti di ritiro. Registratevi subito per avere il pieno controllo sui vostri pacchi.

  • Registrarsi: create il login SwissID* e collegatelo.
  • Registrare e verificare l’indirizzo: per motivi di sicurezza riceverete un codice per lettera.
  • Monitorare e gestire gli invii: il servizio «I miei invii» è ora attivo.

Circa 2,5 milioni di clienti usufruiscono già dei vantaggi di «I miei invii», per una migliore pianificabilità e meno recapiti mancati.

* SwissID è un servizio della Posta che garantisce un accesso online sicuro.

Registrazioni in 3 fasi

Registrazioni passo-passo

«I miei invii» nella Post-App Formato compatto, comodo, sempre a portata di mano

Utilizzate la Post-App e gestite i vostri invii in tutta comodità dallo smartphone. Scaricate l’app, effettuate il login con i vostri dati d’accesso e attivate le notifiche push.

Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Registratevi subito e verificate l’indirizzo per utilizzare tutte le opzioni del servizio online «I miei invii».

Registrarsi subito

Avete altre domande? FAQ

In cosa consiste il servizio online «I miei invii»?
Quali vantaggi concreti mi offre?
Come si fa a utilizzare il servizio «I miei invii»?
Che differenza c’è tra il mio login della Posta, «La mia Posta» e «I miei invii»?
Perché è necessario il login tramite SwissID?
Perché devo verificare il mio indirizzo?
Cosa succede se trasloco e cambio indirizzo?
Cosa succede se mi registro ma non verifico il mio indirizzo?
Devo pagare qualcosa?
Dove posso gestire il recapito?
La gestione degli invii è obbligatoria? Cosa succede se non faccio nulla?
Ho effettuato la registrazione e ho verificato il mio indirizzo. E adesso?
Posso utilizzare il servizio anche sullo smartphone?